Documenti Necessari

Apri il tuo FruitBar

Noleggiare un Chiosco Fruitbar è un’ottima soluzione per chi desidera avviare un’attività commerciale con un basso rischio d’investimento e con la garanzia di alti fatturati. Fruitbar segue i propri clienti fin dalla nascita del progetto, assistendoli e mettendosi a disposizione per qualsiasi tipo di informazione burocratica e commerciale.


Sui nostri negozi mobili è possibile vendere merce di qualsiasi tipo (food, drink, artigianato, libri, ticket, biglietti, escursioni), tutto dipende dalla licenza che si intende richiedere.

Il nostro consiglio è posizionare il Fruitbar in zone ad alta pedonabilità, in linea con la categoria merceologica che si intende proporre (spiagge, aree turistiche, aree di quartiere, scuole, centro città).

È necessario essere in possesso di una partita iva, essere iscritti alla Camera di Commercio e rivolgersi a un consulente di fiducia per seguire e velocizzare i vari step burocratici.

È necessario richiedere una Licenza al proprio Comune di residenza: la licenza di tipo “A” permette di ottenere una postazione fissa, in vari luoghi, in un determinato giorno della settimana; la licenza di tipo “B” abilita a poter svolgere la propria attività imprenditoriale su tutto il territorio nazionale, con gli stessi limiti della licenza “A”.

Se si decide di avviare un’attività di distribuzione alimentare, bisogna possedere un’autorizzazione (corso sab, o diploma alberghiero o agrario). E alla fine bisogna comunicare l’avvio del progetto alla Asl locale, al fine di poter garantire alti standard sanitari.



Contattateci ai nostri recapiti telefonici o inviateci una mail a info@fruitbar.it, saremo felici di iniziare con i nostri clienti nuovi business dando tutto il sostegno necessario fin dal primo contatto.

Apri un Chiosco Bar in Franchising o Noleggio

Compila il Form e riceverai il listino.

Oppure chiama ai numeri: 091 9820142 | 392 4158270 | 334 2599563.